mercoledì 3 ottobre 2007

Il mio nuovo rapporto con il cibo...


...è cambiato da qualche mese. Anni fa non stavo ceramente a vedere se avevo il sedere grosso, i fianchi larghi o robe simili. Si dicimo che ne soffrivo ma non esageratamente. Adoravo mangiare quello che mi piaceva! Ho avuto degli alti e bassi con il mio peso per via della fine del rapporto con il mio ex ragazzo Matteo, in pochi giorni avevo perso 8 kg, ma quasi subito recuperati, anzi anche messi sù altri!! Però stavo bene con me stessa nel mio profondo IO.
Poi per vari problemi di salute mi sono ritrovata a perdere alcuni chili mese dopo mese...mi vedevo sempre brutta, grossa senza delle forme giuste adatte a me. Quella che vedevo nello specchio non ero io...ero diventata un fantasma.
Sempre bianchissima con profonde occhiaie nere che segnavano il mio viso. Stavo sempre male sempre. Ogni volta che mangiavo, dei dolori lancinati mi prendevano lo stomaco soffrendo così tanto da non voler più mangiare. Il dolore che mi prendeva era forte, più forte della mia forza di volontà. Allora mi sono detta...MA PERCHEì MANGIARE SE POI STO MALE? Quindi ho iniziato a mangiare ancora di meno per via di questri problemi.
Il mio medico mi ha detto che ho perso troppi chili e che prima avevo delle belle forme che mi caratterizzavano. Tra di me mi sono detta SI QUELLE DI UNA BALENA...
Mi han visto diversi medici ma non sanno bene cosa possa essere. Sospettano il morbo della celiachia..alune amiche mi dicono che è solo una questione di TESTA ma non è quello. Diciamo che contribuisce in parte, ma non sono una che per dimagrire deve vomitare tutto quello che ha mangiato. Non sono così debole...

6 commenti:

Nyx ha detto...

Cara Briosa.., in queste foto che hai messo si vede veramente tanto quanto sei dimagrita!Veramente troppo...!Mi dispiace un sacco sentirti così, ma i problemi con il cibo sono veramente brutti e la maggior parte dipende dalla nostra testa e dal nostro io!!!
Hai provato a parlare con uno psicologo??..Non voglio essere invadente ma mi dispiace sentirti così...:-(

BRIOSA!! ha detto...

Cara Noemi, guarda non è un problema psicologico (almeno penso) ma proprio di cattiva digestione. Mi vedo ancora più tirata di quando ero in ferie...poco più sotto ci sono delle mie foto di quest'estate ma mi sembro ancora più tirata. Non so magari sono io che mi vedo così...te che dici?

BRIOSA!! ha detto...

Comunque grazie 1000 per i commenti sei davvero carinissima e sempre affettuosa con me :-)

Nyx ha detto...

Nelle foto dell'estate ti vedevo un po' meglio cara!!! Ma non ho visto neanche una foto del mare cavoli!!!
Perchè non le metti???

BRIOSA!! ha detto...

Si ci sono foto del mare se guardi sulla tua destra ci sono tutti i titoletti dei vari post vecchi e troverai anche le foto e racconti del mare! C'è l'archivio :-)

Nyx ha detto...

Ok vado a vedere allora:-)